Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura

Sezione relativa agli atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori ai sensi dell'Art. 37 d.lgs. n. 33/2013

Ultimo aggiornamento: 12/05/2025 12:38:21

Dal 1° gennaio 2024 è pienamente efficace la disciplina in tema di digitalizzazione dell'intero ciclo di vita dei contratti pubblici prevista dal D.Lgs. 36/2023.

Nell'ambito di tale sistema di digitalizzazione, la Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici (BDNCP) gestita da ANAC assicura la "trasparenza dei contratti pubblici" di cui all’articolo 28 del d.lgs. n. 36/2023 e il collegamento alla medesima consente, ai sensi dell’art.9-bis del d.lgs. n. 33/2013, di assolvere agli obblighi di pubblicazione previsti dall’articolo 37 del medesimo decreto. 

Nella BDNCP è possibile consultare i dati e le informazioni sulle procedure di affidamento e sui contratti pubblici del Comune di Cremona, valorizzando il campo di ricerca “CF AMMINISTRAZIONE APPALTANTE”: 00297960197 o inserendo il CIG di riferimento.

Di seguito sono pubblicati gli atti, i dati e le informazioni che non devono essere comunicati alla BDNCP e che sono oggetto di pubblicazione obbligatoria (Allegato 1 – Delibera ANAC n. 264 del 20 giugno 2023, come modificata da successiva delibera ANAC n. 601 del 19 dicembre 2023).

Sono altresì pubblicati tutti gli atti previsti dall'art. 29 D.Lgs. n. 50/2016 (adempimento valido fino al 31/12/2023).

 

ATTI E DOCUMENTI DI CARATTERE GENERALE RIFERITI A TUTTE LE PROCEDURE SVOLTE DAL COMUNE DI CREMONA

Elenco soluzioni tecnologiche adottate dall'Ente per l’automatizzazione delle proprie attività afferenti al ciclo di vita dei contratti pubblici:

Atti di programmazione delle opere pubbliche
Vedere tabella "Programma Triennale delle Opere Pubbliche" in Opere pubbliche

Programma triennale degli acquisti di forniture e servizi
Vedere nella sezione Documenti nel seguito della pagina

Progetti di investimento pubblico

Elenco annuale dei progetti finanziati, con indicazione del CUP, importo totale del finanziamento, le fonti finanziarie, la data di avvio del progetto e lo stato di attuazione finanziario e procedurale

Il PNRR per Cremona e i principali interventi di riqualificazione della città (2021 - 2026)

Consulta Open CUP la piattaforma del Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica Presidenza del Consiglio dei Ministri. Per la visualizzazione dei dati del Comune di Cremona, utilizzare la funzione “ricerca avanzata”, selezionare l’annualità di interesse e inserire il CF 00297960197 nel campo “soggetto titolare".

 

ATTI E DOCUMENTI PER SINGOLA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO (fase di pubblicazione, affidamento, esecuzione)

Procedure di affidamento dal 1 gennaio 2024

Determinazioni dirigenziali a contrarre
Vedere tabella "Determinazioni dirigenziali a contrarre" nel seguito della pagina

Determinazioni di nomina delle Commissioni Giudicatrici
Vedere tabella "Commissioni Giudicatrici" nel seguito della pagina

Determinazioni dirigenziali di aggiudicazione
Vedere tabella "Determinazioni di aggiudicazione" nel seguito della pagina

Bandi e avvisi indagini di mercato

Esiti delle procedure di gara

Resoconti gestione finanziaria dei contratti (art. 28 comma 2 D.Lgs. 36/2023)

Procedure di affidamento dei Servizi Pubblici Locali (D.Lgs. n. 201/2022) - alla data attuale non ci sono informazioni da pubblicare.

Sponsorizzazioni (art. 134, co. 4 D.Lgs. 36/2023) - alla data attuale non ci sono informazioni da pubblicare.

Procedura di somma urgenza e di protezione civile (art. 140 D.Lgs. 36/2023) - alla data attuale non ci sono informazioni da pubblicare.

Finanza di progetto (art. 193 D.Lgs. 36/2023) - alla data attuale non ci sono informazioni da pubblicare.

 

BANDI DI GARA E CONTRATTI SINO AL 31/12/2023 - Adempimenti connessi alle procedure di affidamento (art. 29 D. Lgs. 50/2016 in vigore fino al 31/12/2023)

Ammissioni/esclusioni concorrenti (fino 31 dicembre 2023) (art. 29 D.Lgs. n. 36/2023)
Contratti stipulati
 

 

Determinazioni dirigenziali a contrarre

Visualizzazione record 1 - 5 di 121

Anno
2025
Estremi atto

Indizione di procedura negoziata, previa indagine di mercato per individuare gli operatori economici da invitare ai sensi dell'art. 50 comma 1 lett. c) D.Lgs. n. 36/2023, per l'affidamento dei lavori di ampliamento dei sistemi di videosorveglianza urbana - (CUP D19I24001620005 - D19I24001990001)

Registro
754
Data atto
30/04/2025

Anno
2025
Estremi atto

25°Accordo Quadro per l’esecuzione dei lavori di manutenzione degli impianti idraulici, termici e di condizionamento degli immobili e delle aree pubbliche di proprietà del Comune di Cremona destinati ai servizi scolastici,cimiteriali, sportivi, alle attività istituzionali dell’Ente, alle attività e servizi pubblici. Approvazione della documentazione tecnica ed indizione di procedura negoziata, previa preliminare indagine di mercato su Sintel, per individuare gli operatori economici da invitare.

Registro
240
Data atto
14/02/2025

Anno
2025
Estremi atto

20° Accordo Quadro per l’esecuzione dei lavori di manutenzione degli impianti elettrici degli immobili e delle aree pubbliche di proprietà del Comune di Cremona destinati ai servizi abitativi, scolastici, cimiteriali, sportivi, alle attività istituzionali dell’Ente, alle attività e servizi pubblici. Approvazione della documentazione tecnica ed indizione di procedura negoziata, previa preliminare indagine di mercato su Sintel, per individuare gli operatori economici da invitare.

Registro
211
Data atto
07/02/2025

Anno
2025
Estremi atto

Servizi museali di accoglienza, assistenza al pubblico, presidio sale presso i Musei Civici di Cremona e altre sedi, per la durata di 36 mesi con decorrenza presunta dal 1 aprile 2025. Approvazione della documentazione e contestuale indizione di procedura aperta da espletare mediante piattaforma Sintel.

Registro
102
Data atto
24/01/2025

Anno
2024
Estremi atto

Approvazione della documentazione e contestuale indizione di procedura aperta per l'affidamento del Servizio sostitutivo di Mensa Diffusa per i dipendenti del Comune di Cremona mediante l'utilizzo di buono pasto elettronico. Periodo 1° maggio 2025 - 30 aprile 2029.

Registro
2506
Data atto
20/12/2024

Commissioni Giudicatrici

Visualizzazione record 1 - 5 di 52

Anno
2025
Estremi atto

Nomina della Commissione Giudicatrice preposta all'esame delle offerte per l'affidamento del Servizio sostitutivo di Mensa Diffusa per i dipendenti del Comune di Cremona mediante l'utilizzo di buono pasto elettronico. Periodo 1° maggio 2025 - 30 aprile 2029 (CIG B4FAE3DA47)

Registro
252
Data atto
18/02/2025

Anno
2025
Estremi atto

Nomina della commissione giudicatrice preposta all'esame delle offerte per l'affidamento dei servizi di pulizia a basso impatto ambientale e attività di accoglienza e di supporto al personale educativo presso le scuole infanzia e gli asili nido comunali per il periodo 1 marzo 2025 - 31 dicembre 2027

Registro
193
Data atto
06/02/2025

Anno
2024
Estremi atto

Nomina Commissione Giudicatrice per esame delle offerte relative alla procedura negoziata per l’affido in concessione, periodo 01 gennaio 2025–31 dicembre 2030, dei servizi di gestione, riscossione ordinaria e coattiva del Canone Unico Patrimoniale sulla pubblicità e sull'occupazione del suolo pubblico e del servizio di gestione delle pubbliche affissioni.

Registro
2273
Data atto
10/12/2024

Anno
2024
Estremi atto

Nomina della commissione giudicatrice preposta all'esame delle offerte presentate nella procedura negoziata per l'affidamento della concessione della “FESTA DEL TORRONE DI CREMONA” per il triennio 2024-2025-2026”.

Registro
732
Data atto
08/05/2024

Anno
2024
Estremi atto

Nomina della commissione giudicatrice preposta all'esame delle offerte presentate nella procedura negoziata per l'affidamento della concessione del servizio di ristoro, mediante distributori automatici, da installare nelle diverse sedi comunali, nonchè presso la sede del Tribunale di Cremona e presso l'Università degli studi di Pavia - Campus di Cremona.

Registro
1499
Data atto
06/09/2024

Determine di aggiudicazione

Visualizzazione record 1 - 5 di 239

Anno
2024
Estremi atto

Aggiudicazione, a seguito di procedura aperta esperita a mezzo della piattaforma telematica Sintel, alla ditta COLSER SOCIETA' COOPERATIVA di Parma, dei servizi di pulizia a basso impatto ambientale e attività di accoglienza e di supporto al personale educativo presso le scuole infanzia e gli asili nido comunali per il periodo 01/06/2025 - 31/03/2028 (CIG B4D739D541

Registro
658
Data atto
14/04/2025

Anno
2025
Estremi atto

Fornitura di calore da rete di teleriscaldamento e servizi per stabili comunali o di pertinenza comunale - Centrali termiche a Teleriscaldamento - Stagione Termica 2024/2025 .  Scadenza 30/09/2025 e con possibilità di rinnovo per 1 anno. Aggiudicazione, a seguito di procedura negoziata esperita a mezzo della piattaforma Sintel, alla Ditta A2A Calore e Servizi S.r.l. di Brescia e approvazione della relativa spesa.

Registro
130
Data atto
28/01/2025

Anno
2025
Estremi atto

Aggiudicazione, a seguito di procedura aperta esperita tramite la piattaforma Sintel, alla Società Progetto A Soc. Coop. Sociale di Bergamo del S.A.A.P. - Servizio di assistenza per l'autonomia personale - realizzazione di progetti individualizzati in favore di minori e giovani adulti con disabilità del Comune di Cremona per la durata di 24 mesi, con decorrenza dal 01/03/2025 e scadenza il 28/02/2027

Registro
121
Data atto
27/01/2025

Anno
2024
Estremi atto

Quartiere San Felice: recupero di n. 10 alloggi in Via Caudana, 4 - Legge n. 80/2014 - D.G.R. 18/02/2019 n. 1286 - Linea d’azione b1) 2° contributo. Aggiudicazione dei lavori, a seguito di procedura negoziata esperita a mezzo della piattaforma Sintel, alla ditta CREA.MI. S.r.l. di Milano. Approvazione del nuovo Quadro Economico e del Cronoprogramma della spesa. CUP D15B19001290006. CIG B3372346E0.

Registro
2496
Data atto
20/12/24

Anno
2024
Estremi atto

Aggiudicazione alla Società I.C.A. - Imposte Comunali Affini – S.p.A., della concessione dei servizi di gestione, riscossione ordinaria coattiva del Canone Unico Patrimoniale sulla pubblicità, sull'occupazione del suolo pubblico e del servizio di gestione delle pubbliche affissioni.

Registro
2442
Data atto
18/12/2024

Documenti